Viaggi

Ricordi di un viaggio di nozze fantastico

Viaggiare è da sempre la nostra passione, ci fa sentire vivi, ci rigenera, ci depura dalle scorie della vita quotidiana. Non siamo i tipici "turisti da spiaggia" che starebbero a settimane sul mare, anche se non disdegniamo di certo un po’ di relax. Per noi il viaggio deve essere itinerante! Partiamo per carpire l’essenza dei posti che visitiamo, per viverli, per portare qualcosa di essi per sempre dentro di noi, nel nostro cuore, nelle nostre menti e, perché no, anche nelle nostre foto! Ciclone Viaggi ha saputo comprendere esattamente la nostra idea di viaggio e ci ha aiutato a progettare ed organizzare la luna di miele migliore per le nostre esigenze.

Panorama di Los AngelesSiamo partiti da Roma alla volta di Miami. Poi le isole Keys e le Everglades, due perle di rara bellezza incastonate nello stato della Florida. Poi Orlando, con il suo Kennedy Space Center ed i parchi divertimenti. E via verso Washington, la capitale degli Stati Uniti! Una città affascinante, che trasmette il senso di appartenenza che lega profondamente gli americani alla loro terra. In seguito è stata la volta di New York, la grande mela! Per noi era la prima visita: dopo qualche ora di assestamento, in cui cerchi di adattarti al ritmo frenetico della metropoli (e di non farti portare via dalla fiumara di newyorkesi che percorrono le strade della città), inizi a godere delle numerose opportunità che New York è in grado di offrire. Abbiamo trascorso giorni stupendi! Siamo saliti sui tetti dello skyline newyorkese, abbiamo vissuto Broadway, lo Yankee Stadium, Central Park, abbiamo visitato i musei più importanti del mondo e provato il brivido di trovarsi ai piedi della Statua della Libertà, simbolo americano apprezzato più volte in televisione e che invece adesso era lì, che quasi potevamo toccarla. E ancora, la commozione ed il silenzio di Ground Zero e, sullo sfondo, la Freedom Tower, il grattacielo più alto degli Stati Uniti, simbolo che racchiude tutta la volontà di ripartire di una città e di una popolazione duramente colpita dal terrorismo ma che non si abbatte, che sa rialzarsi! Dopo questo turbinio di sensazioni, abbiamo cambiato ancora atmosfera e siamo partiti alla volta della magnifica Polinesia Francese, direzione Bora Bora. Quando in agenzia ti dicono che le foto sui cataloghi non sono in grado di racchiudere la bellezza di quei posti, quasi non ci credi. Poi, non appena i tuoi occhi dall’aereo si posano sulla laguna di Bora Bora e sul verde monte Otemanu, ti ricredi, e ti rendi conto di essere giunto nel paradiso terrestre! Un’esperienza indimenticabile, in un posto da sogno: il vero Relax! Infine, prima di tornare in Italia, ci siamo concessi qualche giorno nella nostra amata West Coast U.S.A.. Siamo tornati a Los Angeles, città che avevamo visitato l’anno precedente ma nella quale, per due appassionati di cinema come noi, c’è sempre qualcosa di nuovo da fare.

I ricordi legati al viaggio di nozze resteranno per sempre indelebili nelle nostre menti: la scelta di un viaggio itinerante, alla scoperta di destinazioni differenti tra loro come tipologia, ha fatto sì che potessimo vivere quotidianamente sensazioni sempre diverse. Impossibile annoiarsi! Natura, musei, attrazioni, divertimenti, metropoli, eventi... La luna di miele è stata un crescendo di emozioni variegate e variopinte, il viaggio più bello della nostra vita!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

0 #2 guidocx84 2015-10-21 19:46
Citazione Milena:
Ammiro il tuo modo di scrivere come scrivi, tornerò qui
a leggere altri articoli


Ciao Milena! Ti ringrazio moltissimo! Sono contento che ti sia piaciuto il mio resoconto di viaggio. Torna presto a trovarmi. Ciao! ;-)
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #1 Milena 2015-10-21 14:34
Ammiro il tuo modo di scrivere come scrivi, tornerò qui
a leggere altri articoli
Citazione | Segnala all'amministratore

Login

Ultime notizie

Tags popolari

Nessun tag trovato.