Letture

Il Club del Libro - Leggere, condividere, crescere

Il primo articolo di questa nuova sezione del sito internet non poteva che essere dedicato alla piazza virtuale che frequento maggiormente: Il Club del Libro. On line dal 2009 la community di "libromani" sta crescendo quotidianamente. Ogni giorno riceviamo nuove registrazioni di utenti affascinati dalla prospettiva di condivisione e crescita offerta dal club. Stanno aumentando anche le iniziative ed i membri attivi dello Staff che collaborano quotidianamente e del tutto gratuitamente per dar vita ad un luogo che rappresenti un'isola felice per tutti i lettori che, come dice la mission del Club del Libro ("Leggere, condividere, crescere"), cercano qualcosa in più dalla lettura, qualcosa di diverso dal semplice stare da soli a leggere un libro.

Logo del Club del LibroDevo dire che, quando in quell'ormai lontano dicembre 2009, preso un foglio di carta bianco, iniziai a buttare giù due o tre idee su come sarebbe dovuto essere strutturato il club, mai mi sarei aspettato un simile riscontro ed una così grande voglia di partecipazione nonché le quotidiane dimostrazioni d'affetto che ci arrivano dalla rete. Internet, moderno vettore d'informazione e mezzo di comunicazione, ci ha dato la possibilità di creare un luogo in cui approfondire le nostre letture discutendone appassionatamente con altri lettori, conoscendo nuovi autori e generi ai quali probabilmente non avremmo dato mai spazio nella nostra libreria e, last but not least, fare tantissime nuove amicizie! Sì perché Il Club del Libro non è soltanto on line. Il sito internet è il centro stella di una vera e propria rete di lettori e vi dico che, oltre alla soddisfazione di aver dato l'input per la realizzazione di tutto ciò (che è il meno), quello che mi rende felice personalmente è aver ritrovato la passione per la lettura e, contestualmente, aver trovato anche tanti amici lettori con cui condividere tale passione! Ecco perché quando mi chiedono: "Guido, come va il progetto del club del libro?", la mia risposta è: "Splendidamente. E' la mia seconda casa!" Il Club del Libro non è "il mio progetto" o "la mia invenzione" bensì "il nostro progetto", "la nostra invenzione": mia e di tutti coloro che, ogni giorno, anche semplicemente partecipando alle discussioni, rendono Il Club del Libro un posto piacevole, divertente e costruttivo fatto a misura di lettore. Quindi, il primo articolo della nuova sezione del mio sito internet personale dedicata alle letture, non poteva che essere dedicato a voi! Amici del Club del Libro, grazie di cuore!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

0 #3 guidocx84 2014-06-26 19:57
Citazione Sciarrotta Marta:
Salve vorrei scrivermi a questo club mi potrebbe dire come funziona
Grazie


Salve Marta,
basta andare su www.ilclubdellibro.it e sulla destra cliccare sul pulsante "Registrati". Inserite le informazioni richieste, le arriverà una e-mail con un link di attivazione cliccato il quale sarà ufficialmente registrata e potrà iniziare a discutere sul Forum insieme agli altri iscritti. A presto e buone letture! ;-)
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #2 Sciarrotta Marta 2014-06-26 19:19
Salve vorrei scrivermi a questo club mi potrebbe dire come funziona
Grazie
Citazione | Segnala all'amministratore
+1 #1 Elisa Gelsomino 2014-03-16 22:53
Guido, grazie a te per aver creato questa meravigliosa piazza virtuale, in cui così tanti "libromani" hanno l'opportunità di incontrarsi, conoscersi, discutere, ma soprattutto leggere in buona compagnia buoni libri! ;-)
Citazione | Segnala all'amministratore

Login

Ultime notizie

Tags popolari

Nessun tag trovato.